Roccatrici per rocche ad alta densità: Softwinding BR AP
La nuova roccatrice BR SOFT WINDING AP è il risultato dell’evoluzione tecnologica di oltre 50 anni di esperienza di Corghi nel settore tessile.

Le pressanti richieste da parte del mercato di macchine sempre più performanti e dal ritorno economico sugli investimenti sempre più breve, ci ha indotto a rivoluzionare la tecnologia tradizionale con applicazioni meccaniche ed elettroniche tipiche delle macchine automatiche e di precisione.

Braccio di raccolta sempre più preciso, con controllo pneumatico della pressione sulla rocca per garantire sempre il giusto peso all’aumentare del diametro.

Fissaggio del tubetto tramite contropunte con molla di compensazione assiale, per eliminare le piccole o grosse differenze di qualità dei tubetti garantendo così sempre uniformità in roccatura.

Contametri ad alta precisione per limitare al massimo l’errore in percentuale per ottenere rocche sempre uguali ed uniformi per un efficace e perfetto bagno di tintura, nonché di eliminare definitivamente gli scarti in tessitura.

Sistema anti cordonatura efficace al 100%, con la nuova tecnologia “pattern free” Corghi è riuscita ad eliminare completamente ogni fenomeno di cordonatura garantendo una rocca perfetta sul piano tintoriale pari a quelle realizzate con le macchina a guidafilo elettronico di precisione.

Grazie al sistema “pattern free”, avendo eliminato completamente l’effetto cordonatura, la macchina Corghi è in grado di produrre rocche ad alta densità aumentando così la capacità tintoriale mantenendo lo stesso diametro.

Il telaio della macchina è stato realizzato affinché l’infilaggio avvenga nel modo più agevole, eliminando tutti gli angoli di rinvio dannosi per il filo è stato risolto definitivamente l’effetto peeling.

L’utilizzo dei rulli in alluminio anodizzato a 2,5 giri (altri modelli disponibili) è la scelta vincente per una macchina ad alta produttività, fino a 1400 mt/min per rocche soffi ci di altissima qualità.

Il movimento assiale è parte integrante del sistema per ottenere rocche perfette con bordi arrotondati evitando ogni sovrapposizione di spire e differenze di densità all’estremità della rocca.

È prevista una gamma di accessori di grossa utilità, come il dispositivo di alimentazione filo a tensione costante per ottenere rocche di altissima qualità , in grado di visualizzare, in tempo reale, l’esatta tensione del filato e di garantire, attraverso una precisa regolazione, una costante tensione del filato stesso in ogni condizione di lavorazione.

Questo avviene indipendentemente dalla velocità con cui opera la macchina tessile (alta o bassa velocità) e la tensione del filato viene mantenuta costante anche quando la tensione naturale del filo tende a variare a causa del graduale svuotamento delle rocche. Splicer e sistemi di pulitori viaggianti completano la gamma degli accessori disponibili della nuova famiglia della BR SOFT WINDING AP.



Uffici commerciali : Via del commercio n 6 41012 Carpi (Mo) Italy - Tel + 39 059 681241 Fax +39 059 652369 - info@corghitextile.com

Gestione Ricambi : Texserv srl - Via Zappiano 1/I 41012 Carpi - Tel +39 059 8676353 Fax +39 059 5968372 - info@texserv.it

TMART CORGHI TEXTILE MACHINERY SHANGHAI LTD
No. 4 Building, No.69 Lane, No.1159 Kangqiao East Road, Nanhui, Pudong New Area, Shanghai, P.R.China PC: 201315
TEL:+86 21-68191013 FAX:+86 21-51686631 - www.corghitextile.com - info@corghitextile.com
Credits www.netandwork.net